Il Direttivo Pro Cultura si compone di 6 membri:

Giacomo Fornari – Presidente

Maurizio Sabbadin – Vice Presidente

Completano il Direttivo: Mario Cesco – Angelica Manna – Dianna Dmitrijeva – Mario Castiglioni –

Chi siamo? Quali i nostri obiettivi e l’attività che intendiamo portare avanti?

Pro Cultura è un’associazione di volontari brissinesi il cui scopo è quello di fare della cultura un’occasione di incontro e di crescita per la cittadinanza, a prescindere dal gruppo linguistico di appartenenza.

L’obiettivo, fin dall’inizio, era quello di far conoscere l’arte ed il sapere di lingua italiana che trovava nel teatro d’opera e nella musica vocale la sua massima espressione. In questo modo, gli interessi della Pro Cultura si sono rivolti sempre più verso la musica che, di fatto, è stata il principale soggetto delle numerose manifestazioni (ormai diverse centinaia) realizzate in più di settanta anni di attività.

Sebbene l’aspetto musicale sia sempre preponderante, Pro Cultura si rivolge a diversi ambiti di interesse. Oltre ai concerti, infatti, Pro Cultura promuove presentazioni di libri, sostegno alla ricerca, borse di studio e collabora con le principali realtà culturali della città e della Provincia, cercando di sostenere i giovani artisti. Negli ultimi anni, infatti, sono state invitate a tenere concerti l’orchestra del Conservatorio Claudio Monteverdi di Bolzano, l’orchestra Gofriller e l’orchestra Sonoton, tutte composte da giovanissimi interpreti. Rivolgersi ai ragazzi per la Pro Cultura non significa solo promuovere iniziative rivolte a loro ed alla loro crescita individuale, ma vuole dire soprattutto fare in modo che essi possano incontrarsi anche con un pubblico adulto permettendo e favorendo il dialogo tra le diverse generazioni di diverse lingue e culture, secondo un modello inclusivo che ha preso forza negli ultimi anni.

Soci Pro Cultura – Orgoglio di essere protagonisti !

Quote sociali: 15 Euro (soci singoli), 20 Euro (coniugi).

Sostenere Pro Cultura significa sostenere l’attività di un’associazione che opera con cuore e generosità. La quota d’iscrizione, che dà accesso a forti sconti ai concerti ed alle manifestazioni programmate, può essere versata su uno dei seguenti c. c. bancari, specificando nome, cognome ed indirizzo:

IBAN: IT62S0830758221000300225975 (Banca Raiffeisen)

IBAN: IT02V0585658220070570090696 (Banca popolare)

IBAN: IT34U0604558220000005004762 (Cassa di Risparmio)